E ora la parola ai protagonisti… (incontro dei giovani a Roma)

 

“COSA SIGNIFICA PERDONARE?”…. “SIAMO IN GRADO DI PERDONARE?”… “QUANDO SI E QUANDO INVECE NO?”….

DIO E’ IN GRADO DI PERDONARCI SEMPRE, E CHI SA PERDONARE, SA VERAMENTE AMARE!!!

IL PERCORSO DI QUEST’ANNO E’ STATO UN CAMMINO VERSO IL PERDONO; ABBIAMO, TUTTI INSIEME, CERCATO DI ARRIVARE AL VERO SIGNIFICATO DI QUESTA PAROLA, E OGNUNO DI NOI LO HA FATTO… COME? ATTRAVERSO IL SILENZIO, ABBIAMO IMPARATO AD ASCOLTARLO… O MEGLIO, AD ASCOLTARE NOI STESSI. DEVO AMMETTERE CHE E’ STATA UN ESPERIENZA PARTICOLARE…… INASPETTATA… BELLA!

UNA TRENTINA DI RAGAZZI CHE SI SONO RITROVATI A PASSARE 4 GIORNI CON PERSONE MAI VISTE PRIMA… INSOLITO DIREI… NON AVEVAMO NULLA IN COMUNE, SE NON LA VOGLIA DI FARE NUOVE ESPERIENZE E CONOSCERE PERSONE NUOVE;

E PROPRIO QUESTA VOGLIA DI STARE INSIEME E DIVERTIRSI, CI HA FATTO UNIRE ED AFFEZIONARE TANTO CHE L’ULTIMO GIORNO NON E’ MANCATA QUALCHE LACRIMA!

SONO STATI 4 GIORNI INTENSI, ABBIAMO FATTO VERAMENTE MOLTISSIME COSE INSIEME: DALL’APPARECCHIARE E SERVIRE AI PASTI, AL PREGARE INSIEME, AL DORMIRE INSIEME, AL CANTARE, AL GIOCARE E RECITARE INSIEME E INFINE AL VISITARE UNA DELLE 7 MERAVIGLIE DEL MONDO: ROMA!

INSOMMA DI COSE NE ABBIAMO FATTE, DI ESPERIENZE NE ABBIAMO VISSUTE… E DI EMOZIONI NE ABBIAMO PROVATE!

NOI ASPETTIAMO CON “ANSISSSIMA” IL PROSSIMO INVERNO PER INCONTRARCI DI NUOVO TUTTI.

QUINDI…. IL VIAGGIO CONTINUA!!!

Valentina O.

Veramente un bell’incontro.

Il tema scelto “La misericordia ci apre al perdono” è stato un buon motivo di riflessioni personali, scambi di opinioni e cambiamenti positivi per cercare di essere più misericordiosi.

Il gruppo è stato molto unito e ciò ha contribuito a migliorare le giornate sia sotto l’aspetto delle attività che venivano svolte allegramente tutti insieme sia per piacere proprio, anche stando insieme nei momenti liberi.

L’uscita è stata fantastica, soprattutto a San Pietro dove siamo potuti entrare in una cappella non visitabile.

Sofia B.

Print Friendly, PDF & Email