PERU'

NUOVI PROGETTI

01. progetto sostegno e cura
02. Porta un bambino a tavola
03. Progetto Pinocchio_Pagina_1
04. Progetto filo rosso per la vita
05. Progetto raggio di sole_Pagina_1
06. Progetto Villas De Ancon
07. Adozione a distanza_Pagina_1
08. Progetto sostegno allo studio
09. Doposcuola -biblioteca lima

A Chuquibambilla, nella regione di Apurimac sulle Ande peruviane, dal 1969 collaboriamo con i padri Agostiniani della provincia italiana O.S.A.

Nella “Casa del Nino” fin dall’inizio, abbiamo accolto bambine/i orfani o privi di famiglia, adolescenti sole e giovani donne in difficoltà; in essa si continua ad accogliere e accompagnare, con la tenerezza e la guida delle suore, la crescita di tanti bambine/i e a riaccendere il loro sorriso.

Ottieni i Percorsi

Lima – S. Miguel

bambini S Miguel LimaNel corso degli anni è stata aperta una comunità a Lima, nella zona di S. Miguel.

Qui condividiamo, fatiche, delusioni, speranze e attese di tante famiglie e in particolare di donne, che desiderano migliorare la loro condizione di vita, offrendo spazi per stare insieme e opportunità per imparare un lavoro; con loro facciamo un cammino di promozione umana e spirituale, rianimando la loro speranza.

Offriamo inoltre ai molti bambini della zona l’opportunità di frequentare il doposcuola e di stare insieme per attività varie.

In altri spazi della casa accogliamo residenzialmente bambine e adolescenti in difficoltà, bisognose di essere amate, sostenute e accompagnate nella crescita, così da costruirsi un futuro dignitoso.

Ottieni i Percorsi

Questa è inoltre la casa di formazione.

DSCLima – Los Olivos de Pro

Da alcuni anni, a Los Olivos de Pro, estrema periferia di Lima, è presente una comunità. Qui condividiamo la vita della gente vivendo in mezzo a loro; ci prendiamo cura dei bambini e dei ragazzi con un doposcuola che offre sostegno umano, aiuto nello studio, materiale scolastico e alimentazione.

L’accoglienza si allarga inoltre ai bambini e ragazzi diversamente abili, privi in quel contesto di opportunità di crescita. Si offre anche supporto alle famiglie, si fa catechesi e pastorale d’insieme, annunciando il Regno di Dio attraverso la vicinanza umana.

Da tre anni, la comunità sostiene anche un progetto a favore di bambini e ragazzi in un nuovo insediamento urbano, ancora privo di servizi, nella zona periferica a nord di Lima, a Villas de Ancon. Il progetto è gestito con dedizione dalle ex ragazze della casa del Niño di Chuquibambilla; viene offerta ai bambini (circa 150) la mensa, il doposcuola e un nido per i più piccoli.

Ottieni i Percorsi



Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Print Friendly, PDF & Email