Un anno con don Quilici.

Si è aperto il 15 settembre l’anno dedicato al 175mo anniversario della sua morte.

Il 15 settembre u.s. il Cardinale Joao Braz De Aviz è stato a Livorno  per aprire ufficialmente l’anno di celebrazioni dedicate a don Giovanni Battista Quilici. Alle 16 all’Istituto S. M. Maddalena, il Prefetto della CIVCSVA (Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica), ha incontrato, insieme alle Figlie del Crocifisso, i religiosi e le religiose della Diocesi di Livorno.

Alle 18 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, come indicato nella locandina, si è svolta la celebrazione eucaristica durante la quale cinque sorelle hanno celebrato il 50° di Consacrazione Religiosa.

Fare memoria di una vita interamente donata a Dio e al prossimo nell’anniversario della sua morte esige che ci mettiamo in ascolto della sua eredità umana e spirituale, raccoglierne le istanze e proseguire sulle strade di umanità che egli ha aperto. Questo lo spirito con cui viene aperto questo anno del 175mo anniversario della sua morte, che si celebrerà il prossimo 10 giugno.

Su youtube a questo indirizzo si può seguire l’intervista fatta il 13 settembre a sr Agnese Didu sulla causa di Beatificazione di don Quilici, dichiarato Venerabile da Papa Francesco nel 2016. https://youtu.be/R2SIKjL2g1A

 

Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Print Friendly, PDF & Email