Giovanni Battista Quilici: Roberto Angeli – Due preti, una Città.

Comunico a tutti questa bella iniziativa che ci sta coinvolgendo, insieme agli amici di Livorno e alla Fondazione don Roberto Angeli, da diversi mesi.

Finalmente siamo arrivati alla presentazione pubblica che coinvolge diversi ambiti della città di Livorno…

E’ un primo passo nelle iniziative dell’anno (2016) dedicato a don Giovanni Battista Quilici (ne parleremo in un’altra occasione).

Naturalmente le persone dei dintorni di Livorno sono invitate a partecipare, e ad invitare a partecipare le persone che potete raggiungere…

L’interesse del libro che viene presentato va, comunque, ben oltre la città di Livorno!!!

La Biografia di don R. Angeli su don G. B. Quilici, contenuta integralmente nel libro, è stata scritta nel 1936; ma questa pubblicazione contiene alcuni articoli nuovi che ci fanno capire come don Quilici, cento anni dopo, sia “fiorito” nella vita di don Angeli, da lui studiato e assimilato nell’anno in cui si preparava ad essere ordinato sacerdote.

Quello di don Angeli, prete del ‘900, è veramente un cammino Sacerdotale sulle orme di Gesù, nella forma di don Giovanni Quilici, donando la vita per gli altri, fino ad essere arrestato dalla Gestapo ed essere deportato nei campi di concentramento.

Quindi, con un nuovo sguardo sulla vita di don Quilici, si scopre come don Angeli, parlando di lui, parlasse anche di sé.

Due preti, due epoche diverse, nella stessa città, accomunati da un unico Amore per Dio e per l’uomo…

E’ venuto fuori un lavoretto bello e interessante, che ripropone, attraverso due testimoni credibili, il messaggio evangelico della vita donata a Dio e all’umanità…

Un caro saluto a tutti, sperando di vederci

Sr Agnese D.

FdC

Print Friendly, PDF & Email