SPIRITUALITA'

spiritualita_photo_1

Al centro della nostra spiritualità c’è Gesù, contemplato nel momento culminante del dono di sé a Dio e all’umanità: per questo il Fondatore ci ha chiamate “Figlie del Crocifisso”. A Lui cerchiamo di conformare quotidianamente la nostra esistenza. Tutta la vita di Gesù è per noi riferimento ma il mistero della sua passione, morte e resurrezione, ci coinvolge particolarmente.

“La conformazione a Cristo Crocifisso ci rende solidali con i fratelli più poveri e bisognosi di speranza e di liberazione; riconosciamo in loro il volto di Gesù e ci poniamo come lui, in atteggiamento di servizio” (cfr Costituzioni).

Viviamo in fraternità con le sorelle, convocate dalla stessa chiamata di Dio, unite “come gli anelli di una catena”, formando un cuor solo ed un’anima sola, sul modello della prima comunità cristiana, secondo la regola di S. Agostino. Siamo una famiglia, unita nel nome del Signore: in comunità viviamo con le sorelle rapporti di affetto, di amicizia, di comunione di ciò che siamo e abbiamo con le nostre risorse e fragilità sperimentando la gioia del perdono e dell’accoglienza reciproca. Per questo, insieme possiamo aprire il cuore ai fratelli che la vita pone sul nostro cammino.

La Congregazione è aggregata all’ Ordine Agostiniano.

Vai alla Foto Gallery : Sant’Agostino d’Ipponia

spiritualita_photo_2



Views All Time
Views All Time
Views Today
Views Today
Print Friendly, PDF & Email